Retail e distribuzione

Retail e distribuzione

  •  L’esperienza professionale maturata in ambito retailing e distribuzione ci ha consentito di realizzare per i nostri clienti progetti che hanno coperto tutte le aree funzionali e le problematiche tipiche di un’azienda di distribuzione. In particolare ci siamo misurati sullo sviluppo di reti in franchising con la definizione del modello operativo di gestione del network di negozi, lo studio e messa a punto di processi di rifornimento evoluti, lo sviluppo di modelli di gestione dell’assortimento in chiave di categoria o il ridisegno dei processi amministrativi di sede e di periferia, funzionali ad un recupero di produttività del lavoro.
  •  Altre sfide sono state l’organizzazione di sistemi di Analytics evoluti a supporto dell’ottimizzazione delle decisioni in ambito retail: analisi delle vendite, dei flussi di traffico, del convertion rate, delle promozioni, della rotazione degli assortimenti, dell’efficienza del costo del personale.
  •  Le nostre competenze sono risultate determinanti nell’organizzazione e realizzazione dei canali di vendita online sia B2C che B2B in una logica di piena integrazione con i sistemi e i processi aziendali. Abbiamo adottato le soluzioni ritenute più idonee a massimizzare i risultati in termini di realizzazione del progetto e generazione di vendite e margini.

Lascia un commento

Close Bitnami banner
Bitnami